18.07.2022 – COMUNICATO DEL PRESIDENTE

Amici Soci,
Nel numero di Luglio di QFREGENE ci sono 4 cose che riguardano la nostra Associazione: due articoli, il nostro Volantino a tutta pagina, ed un mio pensiero sul Sindaco di Fiumicino (dal titolo originario: “IL LAMENTO DEL TERRITORIO”.

1. Nella rivista QFREGENE del corrente mese di Luglio, un primo riferimento specifico ad AUTONOMIA DA FIUMICINO lo si trova nell’articolo: “Il Grande auto scontro”, articolo a firma di Fabio Leonardi a pag. 54, in cui la nostra Associazione viene citata per aver presentato un Esposto in data 28.06.2022, alla Procura di Civitavecchia per la mancanza di Sicurezza Stradale per le vie del centro abitato di Fregene.
Mancanza di Sicurezza Stradale dovuta alla carenza o assenza o non visibilità della segnaletica verticale ed orizzontale, alle numerose e profonde buche sulle strade ed ai pericolosi rialzi del manto stradale dovuti all’espansione delle radici degli alberi presenti lungo le strade.
Soprattutto la mancanza o la non visibilità della Segnaletica ha causato numerosi incidenti sulle strade cittadine, con feriti a volte abbastanza gravi, ed anche un morto.

2. Un secondo riferimento specifico ad AUTONOMIA DA FIUMICINO lo si trova ancora all’interno della rivista QFREGENE di Luglio, nell’articolo: “La pazienza ha un limite” a firma di Dina Signoriello che è la Vice-Presidente della nostra Associazione, che narra l’origine ed il perché del citato Esposto presentato in Procura alla fine del mese di Giugno.

3. Alla pagina 57 di QFREGENE troverete il nostro Volantito di AUTONOMIA DA FIUMICINO riprodotto a pagina intera.

4. Ancora alla pagina 196 di QFREGENE di Luglio troverete invece una mia composizione polemicamente riferita al “LAMENTO DEL TERRITORIO” mandata in stampe con il titolo: “Una poesia per il Sindaco”, in cui si narrano in satira la tante colpevoli trascuratezze del nostro territorio da parte dell’Amministrazione Comunale, e di tante altre Comunità del vasto comprensorio del Comune di Fiumicino.

Vi invito a leggere QFREGENE del mese di Luglio per potervi soffermare su questi articoli, ed anche sul nostro pensiero a proposito del Sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Sarò felice di ricevere i Vs. pareri che potrete esprimere o direttamente su questa chat, oppure su Facebook (vi allego in appresso il link per accedervi), oppure sul Ns. Sito di recente istituzione: www.autonomiadafiumicino.it
che stiamo però ancora completando.

Vi ringrazio in ogni caso della Vs. partecipe collaborazione.
A presto.
Buona giornata a tutti Noi.

Piero Strocchi