29.06.2022 Comunicato del Presidente di AUTONOMIA DA FIUMICINO

Amici Soci di Autonomia,

Vi aggiorno su una questione di assoluto rilievo, che mi auguro possa essere significativa per riequilibrare, almeno parzialmente, i rapporti tra l’Amministrazione Comunale di Fiumicino e la Comunità di Fregene.

Dopo ben 8 mesi del nostro lavoro speso:

  1. nel cercare di migliorare la situazione della viabilità stradale – disastrosa a Fregene – puntando il dito soprattutto sul fattore Sicurezza Stradale che secondo noi è particolarmente deficitario nel nostro territorio;
  2. di sollecitare un intervento dell’Amministrazione Comunale – per intervenire, riparare, manutenere segnali, strade, buche, dossi, marciapiedi – con lettere, comunicazione, diffide e quant’altro, senza aver ottenuto ad ora risultati visibili e concreti.

Ecco quindi che ci siamo trovati costretti ad inviare un ESPOSTO alla Procura della Repubblica di Civitavecchia, con l’auspicio che ciò che non siamo riusciti ad ottenere noi con il nostro impegno giornaliero, diventi invece un obbligo a carico del Comune – o di chi per esso – per disposizione della Magistratura competente.

Purtroppo non avevamo più alternative!!!

Sappiamo anche che “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”, ma l’inedia e l’indifferenza del Comune nei confronti della nostra Comunità per almeno 25 anni è qualcosa che grida vendetta.

Con il nostro ESPOSTO intendiamo scuotere gli animi della cittadinanza e dell’intera Comunità del Comune di Fiumicino, e condurre chi deve all’obbligo sollecita del fare.

Oggi su queste problematiche e domani, nel caso, su altre problematiche, tanto più che le questioni da affrontare per Fregene sono NUMEROSISSIME.

Da qualche parte dovevamo pur cominciare, pur nell’imbarazzo della nostra scelta.

È questo è solo l’inizio…

Potrete leggere l’ESPOSTO sul nostro Sito che è stato quasi interamente predisposto.

Vi comunico l’indirizzo del Sito che è:

www.autonomiadafiumicino.it

e nel quale potete entrare inserendo l’indirizzo nella parte alta del Vs. Computer o del Vs. Tablet o del Vs. Telefonino (e non dove c’è lo spazio GOOGLE).

Nella HOME, troverete: ULTIME NOTIZIE: cliccate lì e potrete accedere al testo dell’ESPOSTO.

Vi informo peraltro che il Sito verrà completato a breve, in modo che potrete inserire Vs. documentazione, video, rassegne stampe, informazioni e pareri.

Comunicatemi per cortesia le Vs opinioni in merito, pregandovi sin d’ora di astenervi da sterili e dannose polemiche a cui non darò comunque alcun seguito, trattandosi, com’è giusto che sia, di una inutile perdita di tempo.

Grazie e buon lavoro a tutti Noi

Piero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *