COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE: 09.05.2024

Amici Soci,

Ieri la ns Vicepresidente insieme ad altri Soci dell’associazione AUTONOMIA DA FIUMICINO ha partecipato ai lavori della Commissione Trasparenza tenutisi presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, dove veniva trattato il problema dei numerosi abbattimenti di pini mediterranei e dei successivi controlli alla ripiantumazione.
Avendo inoltre noi inviato il 06.05.2024 anche una PEC relativa anche allo stato di manutenzione e di tenuta della Pineta e della Lecceta di Fregene, il Presidente della Commissione ha dato lettura di tale lettera in aula.

Successivamente ha chiesto di assumere la parola la ns. Vicepresidente Dina Signoriello alla quale la Presidente della Commissione ha concesso la parola all’interno dei lavori.

A quel punto alcuni partecipanti a diverso titolo alla Commissione Trasparenza – devo dire tutti appartenenti alla maggioranza del Governo Cittadino – si sono alzati e sono usciti dall’aula causando un trambusto considerevole per impedire alla ns. Vicepresidente di assumere la parola.

E a quel punto i lavori sono terminati.

Ora il fatto grave è che c’è modo e modo eventualmente per contestare un intervento peraltro già autorizzato.

Nella sostanza la Vicepresidente è stata costretta di fatto a non poter parlare.

Si è trattato evidentemente di un GRAVE SCIVOLONE ISTITUZIONALE, nonché di eleganza e di stile politico e comportamentale.

Abbiamo predisposto a questo proposito un COMUNICATO STAMPA in cui si narrano con precisione i fatti verificatisi.

Poco dopo due degli esponenti politici più importanti che si erano alzati per interrompere la prosecuzione dei lavori – e precisamente il Presidente Roberto Severini e l’assessore all’ambiente Stefano Costa – hanno presentato a titolo personale le loro scuse alla ns. Vicepresidente, peraltro invitando la ns associazione ad un incontro da essi stessi definito “costruttivo ed utile”.

Questi i fatti.

In appresso Vi allego il testo del Comunicato stampa di oggi.

Clicca qui 09.05.2024 – Comunicato stampa – Commissione Trasparenza

Grazie

Cordiali saluti

AUTONOMIA DA FIUMICINO
(Il Presidente)
Piero Strocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *