INFORMATIVA DEL PRESIDENTE DEL 04.06.2024

Una delegazione della ns Associazione è stata invitata ieri 03.06.2024 alla “Casa del Cinema” di Roma, in occasione della Presentazione di una serata in omaggio di Marcello Mastroianni per il Centenario della sua nascita, organizzata dal “Comitato Marcello Mastroianni”.
L’Avv. Alessandro Carnevali, organizzatore e coordinatore dell’evento, peraltro realizzerà il 20 luglio di quest’anno, all’interno della Pineta Monumentale di Fregene una serata-evento, in occasione della quale verrà donato al Comune di Fiumicino un albero che verrà intestato proprio a Marcello Mastroianni, con l’apposizione su di esso di un’apposita targhetta con il nome ed una frase a sua memoria.
Si tratta di un dono simbolico di forte impatto emotivo e naturalistico, che sarà il primo di una serie di eventi culturali che riguarderanno altri importanti artisti.
La Delegazione di AUTONOMIA DA FIUMICINO costituita da Dina Signoriello, Emanuela Massimi, Maria Antonietta Potenza ed Alicia Haydee Leoni, è stata ben felice di partecipare all’importante evento.
Sentitamente ringrazio a nome di AUTONOMIA DA FIUMICINO l’Avv. Alessandro Carnevali del suo cortese invito.

AUTONOMIA DA FIUMICINO
(Il Presidente)
Piero Strocchi

Risposta dell’Avv. Carnevali

Grazie Piero e Dina per aver dato la notizia delle celebrazioni del centenario di Mastroianni a Fregene
Evento che abbiamo comunicato ufficialmente ieri alla Casa del Cinema inbanzi alle molte autorità della cultura.
Mastroianni, come avete evidenziato pubblicando le foto, era un grande estimatore di Fregene.

Consentitemi questa volta di rivolgere ringraziamento doveroso al Sindaco Baccini ed in particolare all’Assessore Federica Poggio per la disponibilità ad accogliere a Fregene uno degli eventi nazionali del Comitato Mastroianni100.

Nell’evento del 20 luglio si inserirà Il progetto europeo L’Albero degli Artisti che ha come scopo quello di unire cultura ed ambiente:due capisaldi del nostro territorio.

Grazie ancora, appena sarà definito il programma ve lo giro subito.

Un caro saluto.
Alessandro Carnevali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *