COMUNICATO RELATIVO AL VILLAGGIO DEI PESCATORI, AL VILLAGGIO MAMMOLO ED AI RESIDENTI DI PALIDORO E PASSOSCURO E DI TUTTI COLORO CHE VIVONO NELLE ABITAZIONI DEL DEMANIO MARITTIMO DATE IN CONCESSIONE.
La Comunicazione ha 2 finalità:
– sollecita per la 2° volta dall’inizio di Gennaio 2025 il Comune di Fiumicino ad istituire quel tavolo tecnico di lavoro per dare soluzione concordata a coloro che vivono nelle abitazioni del demanio marittimo date in Concessione;
– indire un’Assemblea Aperta per sabato 5 APRILE 2025 alle ore 15,00 – presso il Centro Anziani di Fregene in Via Porto Conte n. 2 – per la quale viene richiesta la partecipazione di tutta la Cittadinanza, non solo di quella specificatamente coinvolta nella questione, se non altro per offrire quella solidarietà necessaria sia per poter intraprendere e proseguire confronti costruttivi, sia nel caso in cui si dovesse intraprendere invece uno scontro più impegnativo e dove possibile comune.
In questa iniziativa di tutela – ove necessaria e/o possibile – noi di AUTONOMIA DA FIUMICINO stiamo lavorando insieme ad altre 3 Associazioni interessate al tema:
– ASSOCIAZIONE VILLAGGIO PESCATORI FREGENE;
– ASSOCIAZIONE AMICI DEL LITORALE DI PASSOSCURO;
– COMITATO VILLAGGIO MAMMOLO.
Al di là ed al di sopra delle idee – magari semplicemente sommarie e posticce che abbiamo sullo specifico tema che comunque è ben conosciuto solo da pochi – chiedo la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti.
Vi allegho qui di seguito il Comunicato diffuso a tal proposito, a firma delle 4 Associazioni che lo hanno predisposto per il tramite del loro portavoce ufficiale Ing. Massimo Provinciali.
Grazie
AUTONOMIA DA FIUMICINO
(Il Presidente)
Dr. Piero Strocchi
Clicca sulla convocazione per aprire il pdf