Amici Soci,
In data odierna, 30.12.2024, abbiamo fatto partire via PEC:
– un Sollecito per mancata risposta riferito alla ns richiesta a piantumare n. 3 Pinus Pinea nell’area C della Pineta di Fregene, datata 28.10.2024;
– una nuova richiesta a piantare 4 Pini d’Aleppo questa volta in zona limitrofa alla Chiesa dell’Assunta a Fregene.
Nell’informativa facciamo anche qualche osservazione sul contenuto della risposta del 23.10.2024 da parte dell’Area Strategia del Comune riferita alla ns precedente richiesta a piantare n. 4 Pini D’Aleppo sempre nell’area C della Pineta, del 23.09.2024: qualche sassolino che dovevamo toglierci dalla scarpa almeno ce lo siamo tolto…
Speriamo che questa volta le risposte arrivino… anche se non metterei la mia mano sul fuoco, e quindi non seguirei l’esempio pur eroico di Muzio Scevola…
Comunque, in ogni caso per noi il 2024 è stato un anno davvero proficuo perché siamo riusciti a rimettere in evidenza la gestione e la manutenzione straordinaria ed ordinaria della Pineta di Fregene; siamo riusciti a far programmare la realizzazione dell’impianto antincendio sempre in Pineta, opera attesa dall’anno 2016!!!
Il 2025 continuerà ad essere un anno dedicato alla Pineta, ma non trascureremo certamente i punti del ns MANIFESTO, con priorità assoluta al mare, e quindi alla realizzazione della Condotta di Risalita.
Ma il ns impegno non si limiterà a questo: parleremo di Convenzione Edilizia con il Gruppo Federici e delle opere non ancora realizzate in questo contesto, della Sicurezza territoriale e stradale e di tante altre cose che ben conoscete ormai.
Sarà un anno di dialogo e/o di battaglia: noi preferiamo il dialogo, e mi auguro che l’Amministrazione si ponga con noi con la stessa ottica con la quale noi ci poniamo con loro…
Anche qui speriamo bene…
Allego l’Informativa inviata oggi.
Nel frattempo cordiali saluti ad Auguri di Buon 2025 a tutti noi ed alle ns famiglie da
AUTONOMIA DA FIUMICINO
(Il Presidente)
Piero Strocchi